Ginevra,

KFC apre il suo primo ristorante in Svizzera

Il 5 dicembre 2017 è stato inaugurato il nuovo locale a Ginevra, in presenza di Marco Schepers, General Manager di KFC Svizzera e della star Luca Hänni.


Il nuovo ristorante KFC si trova in una zona centrale nei pressi della stazione di Ginevra. I fan di KFC possono accedere al ristorante sia attraverso un ingresso separato in Rue des Alpes che dal centro commerciale Les Cygnes.

Marco Schepers, General Manager di KFC Germania, Austria, Svizzera e Danimarca, esprime la sua soddisfazione per il lancio sul mercato svizzero: «Quello di Ginevra è solo il primo di tanti altri locali che inaugureremo in tutta la Svizzera. Le numerose richieste provenienti da questo paese ci hanno incoraggiato a portare avanti il nostro progetto. Pertanto l’obiettivo è essere presenti in tempi brevi in tutte le regioni della Svizzera. Per noi è un enorme piacere poter offrire anche qui le nostre specialità a base di pollo preparate fresche ogni giorno nelle nostre cucine, con 100% carne di pollo, in base alla ricetta segreta di KFC del nostro fondatore, il Colonnello Harland Sanders.»

Il partner di franchising Paul Aloysius di Sogood S.A. si dichiara particolarmente orgoglioso per l’apertura del primo ristorante del marchio cult KFC in Svizzera: «Il nostro ristorante si trova in una zona della città molto trafficata che può diventare punto d’incontro per pendolari e turisti, ma anche per gli abitanti del quartiere, che accorreranno qui per gustare un eccezionale pasto KFC.»

Nuovi posti di lavoro e un locale in grado di accogliere più di 130 persone
A Ginevra creeremo circa 40 nuovi posti di lavoro. Il team KFC accoglierà i suoi ospiti dalla domenica al giovedì dalle ore 11.00 alle ore 23.00, il venerdì e il sabato fino alle ore 24.00. Il nuovo ristorante KFC a Ginevra si estende su una superficie complessiva di 480 m2. I moderni locali all’interno del ristorante su circa 315 m2 offrono circa 133 posti a sedere agli ospiti. Altri cinque posti a sedere si trovano nella zona per i bambini, appositamente studiata per i più piccoli.

Il ristorante è arredato secondo il design KFC e offre la possibilità di incontrarsi con amici e parenti per mangiare, chiacchierare e passare del tempo in compagnia. Un potente mix di materiali autentici e dal design pulito, colori caldi come il rosso, il grigio e il marrone, ma anche inserti in legno, che donano all’ambiente un tocco armonioso, creano un’atmosfera moderna ma allo stesso tempo calorosa. Le pareti sono decorate con immagini che delineano la lunga tradizione culinaria di KFC, la ricetta segreta del Colonnello Harland Sanders composta da 11 erbe e spezie nonché una citazione del fondatore dell’azienda. Grazie a una nuova disposizione delle luci con diverse lampade da soffitto e faretti, i locali acquistano un’atmosfera accogliente e di benessere.

Handmade da KFC 
Nei ristoranti KFC prepariamo ogni giorno i nostri piatti secondo la ricetta tradizionale. I cuochi KFC utilizzano esclusivamente carne di pollo che viene impanata a mano sul momento e sul posto in base a procedure stabilite con precisione.

Nella vastissima gamma di prodotti di KFC c’è qualcosa per tutti i gusti. Lo straordinario Bucket (un classico) è particolarmente apprezzato per essere condiviso con amici e famiglia. A seconda della variante, contiene croccanti pezzi di pollo impanati, succulenti Fillet Bites, croccanti striscioline di filetto oppure Hot Wings® piccanti. Per i fan del delicato filetto di pollo allevato in modo naturale al 100%, ci sono prodotti impanati, fra cui Crispys, croccanti striscioline di filetto, ma anche Fillet Bites, leggermente impanati all’esterno e succulenti all’interno, preparati in base alla ricetta originale. Inoltre vengono proposti gustosi wrap, burger e insalate fresche. Estremamente deliziosi sono anche i contorni KFC, dal sapore unico, come pannocchie di mais, purè di patate o la celebre insalata di cavolo.

Le cifre relative al nuovo ristorante KFC a Ginevra:

Indirizzo:
Rue des Alpes 22,
Les Cygnes Centre Commercial,
Ginevra

Orari d’apertura:
Dom.–gio.: ore 11.00–23.00
Ven.–sab.: ore 11.00–24.00

È possibile pagare con carta di pagamento e con carta di credito.

La casa madre Yum! Brands, Inc.
Yum! Brands, Inc., con sede a Louisville, Kentucky, gestisce oltre 43 500 ristoranti in oltre 135 paesi e territori sovrani. L’azienda fa parte delle Aon Hewitt Top Companies for Leaders® in America settentrionale. I marchi di ristoranti Yum!, KFC, Pizza Hut e Taco Bell sono i principali fornitori di pollo, pizza e piatti messicani a livello mondiale. In media Yum! apre più di sei nuovi ristoranti al giorno in tutto il mondo ed è quindi leader nel settore della gastronomia standardizzata.

KFC come marchio globale
KFC, una società affiliata di Yum! Brands, Inc. (NYSE: YUM), è un marchio di gastronomia standardizzato attivo a livello mondiale con una ricca storia pluridecennale costellata di successi e di innovazioni. Tutto iniziò con il cuoco Colonello Harland Sanders, che oltre 75 anni fa inventò una ricetta «finger lickin’ good»: una lista di erbe e di spezie segrete che era incisa nel retro della porta della sua cucina. Ancora oggi KFC segue la sua ricetta di successo: in oltre 20 000 ristoranti in più di 125 paesi e territori sovrani, cuochi KFC specializzati preparano la nostra carne di pollo a mano sul momento.

La vostra referente

Serviceplan Suisse AG
Lara Horisberger

Kirchenweg 8
8008 Zurigo

telefono +41 44 446 21 95
e-Mail pr@serviceplan.ch